Patteggia per 2 anni e 4 mesi dopo l’accusa di 8 furti.

Un uomo tunusino è stato accusato di aver commesso ben 8 furti nel giro di poco tempo. In poco più di tre mesi l’uomo è stato accusato di aver derubato alcuni negozionati e passanti. Agli atti risultano rubati compressori, occhiali da sole, soldi, ombrelli e un bancomat da una signora. Il 9 dicembre, l’uomo è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza mentre seguiva la donna al bancomat, prima di strapparlo dalle mani della donna. Secondo gli inquirenti, la somma sottratta dal bancomat si aggira intorno ai 500 euro. Dopo poche ore, infatti, l’uomo è stato sorpreso a pagare un pranzo al bar del paese.

 

Difeso dall’avvocato Vincenzo Bochicchio, l’uomo è stato fermato più volte nel corso dei mesi ed è stato arrestato ora per la somma di reati commessi. Si evince dai referti che l’uomo è stato fermato, il 31 ottobre scorso, con addosso un cellulare Samsung Galaxy appena rubato. L’uomo approfittava della distrazione delle persone per rubare all’interno delle auto. I furti più comuni avvenivano durante il rifornimento o durante la sosta momentanea, quando le autovetture vengono lasciate incustodite per brevi periodi. Spesso si sono verificati anche casi di rottura del finestrino per entrare in possesso di orologi e borse.

 

L’uomo operava a Perugia, principalmente in via XX Settembre. È stato fermato dopo l’ulteriore segnalazione di furto ed è stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Perugia. L’uomo, ben noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e ha deciso per il patteggiamento di due anni e quattro mesi che sconterà nel carcere di Perugia. Nell’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita il 24 febbraio scorso – si osserva che in sostanza è emerso il ripetuto coinvolgimento dell’indagato in furti di vario tipo, eseguiti tutti nella stessa zona della città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*