In Umbria centinaia di Location per cinema all’aperto

L’Umbria è senza dubbio una delle Regioni che più di tutte ha aderito al progetto delle grandi arene cinematografiche all’aperto volte ad evitare assembramenti.
Le regole, anche per queste arene, sono le medesime che tutto il Mondo prova a rispettare da mesi ormai:  si accede alla cassa uno per volta,  mascherina obbligatoria per entrare ma che poi durante la visione, quando si è seduti, può essere tolta, distanziamenti assicurati con i posti ad un metro di distanza (stessi nuclei familiari esclusi) e così via.
Tutte queste nuove riaperture di arene all’aperto sono dovute al fatto che non ci sono le condizioni per riaprire i luoghi tradizionali al chiuso.

Così, vuoi per necessità, vuoi per un piccolo ritorno al passato, i cinema sotto le stelle questa estate la faranno da padroni.
Anche il Presidente dell’Anec (Associazione nazionale esercenti cinema) si è espresso sulla vicenda: “Gli esercenti umbri punteranno sicuramente sulle arene estive con proiezioni ovviamente all’aperto per incentivare di più la presenza degli spettatori, lavorando insieme, in sintonia ed in sicurezza
Per la prima volta da quando ci si ricordi i cinema della regione si sono quindi uniti e idealmente hanno dato il via ad una grande e unica sala cinematografica all’aperto.

Tantissime città umbre si trasformeranno in cinema all’aperto mentre alcune hanno già iniziato a farlo da settimane ormai.
Il nome dell’iniziativa, scelto dall’Anec, sarà ‘Super cinema estate’. Questa unità di intenti farà si che, almeno idealmente, ogni sera la luce del proiettore si accenderà contemporaneamente in tutta la Regione.
L’ultimo week end di giugno sarà quello ufficiale per l’avvio ed andrà ad interessare anche il Capoluogo della Regione, Perugia.
Per Perugia, la situazione si fa ancora più interessante perchè oltre all’arena fissa del Frontone della Cinegatti, ce ne sarà sicuramente anche una itinerante gestita grazie alla sinergia tra i cinema Zenith e PostModernissimo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*