Il Love Film Festival di Perugia si farà, ma online

Causa gli ultimi Dcpm e dell’ordinanza della Presidente della Regione Umbria, volti a contenere il contagio di Coronavirus,  cambia anche il Love Film Festival.
 La sesta edizione quindi si converte in una modalità totalmente online e televisiva grazie alla collaborazione con Tef Channel.
Quindi, nonostante alcuni cambiamenti forzati dai Decreti e la ovvia rinuncia a incontri dal vivo con ospiti illustri, il programma si propone come un qualcosa sempre più internazionale e con ancora più qualità rispetto agli scorsi anni. 
SI partirà in modo ufficiale il 13 Novembre on la conferenza stampa on line, su piattaforma Webex del Comune di Perugia, prevista alle ore 11.

Alla prima conferenza di presentazione del Festival prenderanno parte: il Direttore artistico del festival Daniele Corvi, l’assessore alla Cultura Leonardo Varasano, la consigliera con delega al cinema Francesca Vittoria Renda, la madrina storica del festival Lidia Vitale e Claudia Segre, Presidente Global Thinking Foundation. 
Dunque annullate molte proiezioni dei film in concorso ma, al fine di rendere lustro al Festival, sono stati organizzati altri eventi come:
un webinar con la regista Alice Rohrwacher, il regista argentino Lino Pujia, il making of di Grido di pietra di Herzog con il regista Salvatore Basile, il produttore Walter Saxer e l’attrice Giovanna Mezzogiorno.

Inoltre, si terrà sempre in diretta streaming la diretta del nuovo libro sul Covid di Alessandro Cecchi Paone.
Sul Festival che si appresta a partire ha voluto dire la sua anche il direttore artistico di Love Film Festival Daniele Corvi: Nonostante tutto, faremo un Festival del cinema con i cinema e i teatri chiusi. Dobbiamo dare un forte segnale per un settore che  rischia gravissime ripercussioni causate dalle chiusure dovute al Covid”. 
Ora non resta che attendere il giorno della partenza del Festival (13 novembre) ed apprezzare la qualità di questa manifestazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*