Ecco le notizie più importanti del 26 agosto in Umbria.

Intorno alle 19.40 del 26 agosto una vettura si è ribaltata ed è finita contro il guard rail. È accaduto all’uscita di Lidarno-Sant’Egidio in direzione di Ponte Felcino. Secondo una prima ricostruzione, il conducente, cercando di rientrare nella corsia per l’uscita dell’autostrada ha sbandato effettuando una manovra troppo violenta. Non si conoscono le condizioni del conducente ma sembra non sia successo nulla di grave. Nessun’altra autovettura coinvolta nell’incidente che ha provocato un aumento considerevole del traffico sull’autostrada. L’orario ha accentuato il traffico, l’uscita è sempre molto trafficata nelle ore di rientro dal lavoro.

 

Diverse zone della città di Perugia hanno riscontrato problemi alla rete idrica delle proprie abitazioni. Sembra che in numerosi quartieri di Perugia l’acqua manca totalmente dalle 9 del mattino. La causa sembrerebbe attribuita ai lavori in via straordinaria sulla rete idrica di distribuzione. Queste le vie interessate: via Assisana; Strada del cimitero; Strada vicinale del Ponticello; Strada Ferrini; Strada vicinale Piscine Loggi. Umbria acque spiega che il problema dovrebbe essere risolto entro le 17.30. Si ricorda inoltre – spiega la società – che al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente. L’azienda resta comunque a disposizione per le dovute informazioni o richiesta di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde 800 250 445.

164 i nuovi positivi al coronavirus nella giornata odierna. Sono stati registrati oggi (giovedì 26 agosto 2021) in Umbria, dove diventano così 61.274 le persone risultate contagiate dal Covid-19 dall’inizio dell’emergenza sanitaria. 4.303 le nuove dosi di vaccino somministrate in Umbria oggi. 1.151.019 il totale dei vaccinati, il 69,13% della popolazione residente. Numero destinato a salire, nei prossimi giorni è previsto l’arrivo di nuove dosi di vaccini. I prenotati, infatti, sono al momento 98.639.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*