Draghi a Città della Pieve per il fine settimana per relax e lavoro.

Fine settimana di riposto per il premier nella sua casa di Città della Pieve. Giunto in Umbria nella giornata di venerdì ha trascorso il weekend nella sua casa immersa nella natura concedendosi un’uscita con la moglie Serenella nel pomeriggio di domenica. Alle 18 di venerdì è stato avvistato mentre si dirigeva verso il centro storico della cittadina. Da appassionato di calcio, c’è chi è sicuro che il premier non si sia perso il derby Roma – Lazio. Ma la casa del premier è stata ribattezzata come una sorta di piccola Palazzo Chigi, a testimoniare il fatto che il premier non smette mai di lavorare in un momento così difficile.

 

È in queste ore, infatti, che si delinea il nuovo decreto del governo a cui ha lavorato anche durante la settimana il premier Draghi. Nel pomeriggio è stato emanato il nuovo decreto che sancisce nuove riaperture e lo slittamento del coprifuoco. Riaprono i ristoranti al chiuso da giugno, riaprono palestre e centri, cerimonie consentite solo con certificazione di avvenuta vaccinazione. Forse è proprio su questo che il premier ha lavorato durante il fine settimana nella sua casa immersa nella natura.

 

Il coprifuoco è stato prolungato alle 23 da mercoledì mentre sarà esteso a 24 dal 7 giugno. Sarà abolito invece dal 21 giugno in caso di progressione ottimale della campagna vaccinale. I bar potranno consentire la consumazione all’interno del locale. Potranno riaprire palestre senza con divieto di effettuare docce ma con la possibilità di usare gli spogliatoi. Gli stadi riaprono in occasione dell’europeo di calcio che sta per cominciare con capienza ridotta, max 1000 persone consentite.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*