Dieta della frutta, cosa prevede e in che modo?

Prima di andare ad analizzare cosa è nello specifico  la dieta della frutta, è bene ribadire che, come per ogni dieta, non funziona su tutti. Ognuno ha il suo metabolismo ed il suo organismo quindi, i risultati che ha una persona potrebbero non arrivare per un’altra.
Detto questo, la dieta della frutta è perfetta nel caso in cui tu abbia necessità di depurarti e di espellere i liquidi di troppo.
Più che una dieta, è un regime alimentare da mantenere per pochi giorni, al massimo 10. Infatti una volta depurato l’organismo si può tornare ad avere un’alimentazione normale, sempre rispettato il proprio piano nutrizionale.

La dieta, oltre che al benessere fisico, aiuta anche pelle e capelli.
Questa, è detta anche dieta del dimagrimento veloce  in quanto, secondo le più svariate testimonianze, la perdita di peso sarebbe repentina.
E’ stata pubblicizzata anche da alcune star del cinema e della musica le quali hanno dichiarato di essere riuscite a perdere 4 kg in 3 giorni.
In pratica, questo regime alimentare prevede il mangiare solo frutto, e poche verdure, per 72 ore. Ovviamente tutti gli altri cibi sono esclusi e non bisogna friggere nulla.
Forse i 4 kg in 3 giorni sono un’esagerazione ma è comunque noto che mangiare prevalentemente frutta aiuta  l’organismo umano. D’altra parte gli antenati della nostra specie si nutrivano solo di quello.

Ma come mai questa dieta ha un effetto così forte?
Molto semplicemente poiché combina 2 caratteristiche fondamentali.
La prima è che la frutta è notoriamente un alimento drenante, mentre la seconda è che mangiando solo frutta e verdura si avrà anche un netto taglio delle calorie.
Altro nome di questo regime alimentare è dieta di Beverly Hills in quanto secondo molti questa è nata proprio in California.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*