Ascoltare musica sotto la doccia con le casse Bluetooth

1 girl-1990347_1920

Chi non ama ascoltare musica sotto la doccia o comunque mentre si è in bagno? Il problema è che in molti casi è più difficile e problematico di quanto possa sembrare. Sì, perché inevitabilmente, a prescindere da tutto, nel bagno ci sono altri rumori che possono coprire il suono della nostra musica, in primis ovviamente quello dell’acqua.

L’abitudine di ascoltare musica in bagno è un’abitudine molto diffusa. Tantissime persone amano ascoltare le proprie canzoni preferite mentre si fanno la doccia: si tratta di un metodo utile a rilassarsi. Ma quali sono i metodi più comuni per farlo? Indubbiamente, il metodo che sta riscuotendo maggior successo è quello che permette di utilizzare della casse Bluetooth, direttamente sotto la doccia! Vediamo come funzionano.

Casse Bluetooth impermeabili

Ma perché sono così utili le casse Bluetooth impermeabili? In primo luogo perché consentono di essere fissate direttamente dentro la doccia, visto e considerato che sono realizzate con materiali idrorepellenti e resistenti all’acqua. Questo fa sì che il suono sia molto più forte rispetto all’utilizzo di un paio di casse normali oppure di un tablet o di uno smartphone all’esterno.

Va da sé che la qualità dell’audio dipende dal modello che si acquista. Basti pensare al fatto che esistono tantissime tipologie in commercio, dai prezzi più svariati.

Facile utilizzo

Un altro vantaggio non da poco è che queste casse sono veramente molto facili da utilizzare. Basta collegarle al dispositivo che funge da fonte e il gioco è fatto. Si effettua un abbinamento, pairing nel gergo tecnico, che consente di associare le casse a quello che può essere uno smartphone o un tablet, per esempio. Questa procedura, ricordiamo, si deve effettuare soltanto una tantum. Una volta effettuato l’abbinamento, si può già procedere all’ascolto.

Per il tuo acquisto, tieni ben presente che una delle caratteristiche peculiari è la facilità e la stabilità dell’aggancio alla parete. Se il sistema non è realizzato in maniera adeguata, le casse Bluetooth potrebbero staccarsi di tanto in tanto e non sarebbero difatti utilizzabili. Di solito, i modelli più comuni sono dotati di una sorta di ventosa, alle volte anche più di una, ma anche di un gancio vero e proprio. Possono comunque essere posizionate dove meglio crediamo all’interno della doccia.

Se hai dei dubbi circa il funzionamento di questo strumento, su cassebluetooth.it, un sito dedicato agli appassionati di musica che cercano i dispositivi migliori con cui riprodurla, troverai tutto quello che ti serve per farti una vera e propria cultura sulle casse.

Assicurati dell’impermeabilità

Va da sé che se le casse non siano impermeabili a dovere finiranno per rompersi. Ecco perché devi rivolgerti a brand affermati, consultando se necessario anche le opinioni di altri utenti. Considera che ci finirà sopra tanta acqua e anche altri prodotti, come bagnoschiuma e shampoo. Per questo motivo devono essere idrorepellenti e impermeabili. Ti consigliamo di verificare che il prodotto presenti un certificato di impermeabilità: si parla di certificazione IPX6 o IPX7.

Durata della batteria

Ma anche la durata della batteria è importantissima. Se questa non dura il tempo di due o tre docce, allora può essere soltanto un fastidio. Assicurati di acquistare delle casse Bluetooth che garantiscano almeno un’autonomia di otto ore: queste sono sicuramente sufficienti per sfruttarle al meglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*