Eventi dell’estate 2021 in Umbria.

Molti eventi in programma questa estate in Umbria. Se avete intenzione di trascorrere le vacanze in questa stupenda regione vi consigliamo di non perdere questi eventi organizzati per armonizzare i mesi più caldi dell’anno. Musica, spettacoli, fiere e molto altro. Grazie all’ottimo andamento della campagna vaccinale e la diminuzione generale di contagi e casi gravi di covid, quest’anno è possibile partecipare a numerose iniziative organizzate nell’estate in tutta la regione. Il primo evento in programma sarà il Narnia Festival, tenuto a Narni (TR). Narnia Festival è un evento con musica, spettacolo e teatro, percorsi d’arte, visite guidate e attività gastronomiche. Dal 20 luglio al 1 agosto.

 

A seguire la 29° edizione del Fano jazz by the sea. Festival all’insegna della musica jazz e della musica creativa contemporanea. Interpreti di fama mondiale saranno ospiti a Fano, località dell’evento per tutta la durata della manifestazione. Dal 23 luglio al 31 luglio.

L’evento successivo riguarda Orvieto notti d’estate. Con numerose date dedicate a differenti fasce d’età e di interesse sono presenti in questo evento che prevede appuntamenti di cinema, teatro e spettacoli, danza, cultura, musica ed enogastronomia. Il tutto a Orvieto (TR) per numerose settimane di Luglio e Agosto.

Uno degli eventi più in voga degli ultimi anni è senza dubbio La Voce Della Terra. Progetto incentrato sullo sviluppo del territorio attraverso la cultura locale e tradizionale per valorizzare i borghi della Valnerina. Il jazz e la musica si fondono con natura, storia ed enogastronomia locale per esaltare la cultura degli antichi borghi. Dal 30 luglio al 1 agosto.

 

Sabato 31 luglio, Tuoro sul Trasimeno (PG), Campo del Sole, campo DiVino. Un evento enogastronomico molto raffinato che ha raggiunto la sua 10° edizione. A cura del ristorante Volante Inn. proporrà una ricca cena a buffet con aperitivo alle 20.30. Molte cantine prestigiose saranno presenti all’evento. Da non perdere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*