
Molti eventi in programma questa estate in Umbria. Se avete intenzione di trascorrere le vacanze in questa stupenda regione vi consigliamo di non perdere questi eventi organizzati per armonizzare i mesi più caldi dell’anno. Musica, spettacoli, fiere e molto altro. Grazie all’ottimo andamento della campagna vaccinale e la diminuzione generale di contagi e casi gravi di covid, quest’anno è possibile partecipare a numerose iniziative organizzate nell’estate in tutta la regione. Il primo evento in programma sarà il Narnia Festival, tenuto a Narni (TR). Narnia Festival è un evento con musica, spettacolo e teatro, percorsi d’arte, visite guidate e attività gastronomiche. Dal 20 luglio al 1 agosto.
A seguire la 29° edizione del Fano jazz by the sea. Festival all’insegna della musica jazz e della musica creativa contemporanea. Interpreti di fama mondiale saranno ospiti a Fano, località dell’evento per tutta la durata della manifestazione. Dal 23 luglio al 31 luglio.
L’evento successivo riguarda Orvieto notti d’estate. Con numerose date dedicate a differenti fasce d’età e di interesse sono presenti in questo evento che prevede appuntamenti di cinema, teatro e spettacoli, danza, cultura, musica ed enogastronomia. Il tutto a Orvieto (TR) per numerose settimane di Luglio e Agosto.
Uno degli eventi più in voga degli ultimi anni è senza dubbio La Voce Della Terra. Progetto incentrato sullo sviluppo del territorio attraverso la cultura locale e tradizionale per valorizzare i borghi della Valnerina. Il jazz e la musica si fondono con natura, storia ed enogastronomia locale per esaltare la cultura degli antichi borghi. Dal 30 luglio al 1 agosto.
Sabato 31 luglio, Tuoro sul Trasimeno (PG), Campo del Sole, campo DiVino. Un evento enogastronomico molto raffinato che ha raggiunto la sua 10° edizione. A cura del ristorante Volante Inn. proporrà una ricca cena a buffet con aperitivo alle 20.30. Molte cantine prestigiose saranno presenti all’evento. Da non perdere.
Lascia un commento