Frantoi Aperti in Umbria edizione: da oltre 20 anni è iniziativa

Frantoi aperti in Umbria edizione

Frantoi Aperti in Umbria edizione: nuovo momento per celebrare l’importanza di questa economia, l’economia rurale ed agricola dell’Umbria, che da oltre 20 anni è proposta nel corso dell’iniziativa

Frantoi aperti in Umbria edizioneSi prospetta una nuova importante e seguitissima edizione della fiera agricola e rurale che propone l’apertura dei frantoi in Umbria e che propone, grazie a tutto ciò la possibilità di conoscenza e quindi anche di apprezzamento di questa importantissima cultura locale. Perché l’economia rurale dell’Umbria è considerata un’economia molto importante e per lo più basata su produzione di olio extravergine e molte altre specialità che ruotano attorno ad esso.

L’evento non è certamente scarsamente noto al pubblico, in quanto l’edizione Frantoi Aperti in Umbria è ormai presente da 20 anni: in essa, viene celebrato l’olio extravergine d’oliva, un olio davvero ricco e predisposto ad offrire grandissime opportunità di ricette da leccarsi i baffi. E proprio perché la materia prima è davvero fondamentale, non manca l’importanza di questo oro liquido che permette da sempre, grazie all’impegno dei piccoli produttori e grazie anche alla collaborazione dell’ Associazione Strada dell’Olio e.v.o di Oliva Dop Umbria, di conoscere e di apprezzare le specialità umbre. L’evento avrà luogo dal 28 ottobre al 26 novembre nelle più note località umbre.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*