Anziano salvato da un labrador: si era perso a Terni, è stato ritrovato nella serata di lunedì grazie all’intervento tempestivo dell’unità cinofila del Corpo dei Vigili del Fuoco
È stato salvato in extremis un uomo di 91 anni che si era allontanato e che non era più riuscito a fare ritorno a casa: a salvare l’uomo è stato il cane dei pompieri, un labrador che è riuscito ad individuare la presenza dell’ultranovantenne che, nonostante l’età abbastanza avanzata, è stato comunque tratto in salvo in buone condizioni di salute.
Un intervento tempestivo e a dir poco risolutivo, quello del cane Dana, che ha ritrovato velocemente il povero ultranovantenne dopo un periodo di ricerche: il cane, del comando provinciale di Terni, è stato quindi un vero e proprio valido supporto dei pompieri che avevano chiesto l’aiuto dell’unità cinofila dello stesso Corpo. Il cane, dopo aver intrapreso le ricerche, con il suo fiuto ha accompagnato i vigili del fuoco nella zona dove si era perso l’uomo di 91 anni. Non è stato molto difficile per Dana ritrovare il povero anziano che, nonostante l’evidente stato di confusione, non ha mostrato alcun segno di cedimento e nessun tipo di problema di salute. Il ritrovamento fortunato è avvenuto nella tarda serata di lunedì: per una volta, quindi, una storia che sarebbe potuta finire male, ha trovato la sua felice risoluzione grazie all’intervento dell’animale.
Lascia un commento