Week end romantico Orvieto: consigliato per le coppie

Week end romantico Orvieto

Week end romantico Orvieto: si possono visitare molte località interessanti

È senza dubbio una delle città più belle e suggestive dell’Umbria, ed è una delle località più ricche dal punto di vista di storia, cultura e arte: stiamo parlando di Orvieto, località che possiamo definire tra le più belle e complete, anche dal punto di vista della storia, oltre che come possibile compendio di arte, gusto, tradizioni.

Week end romantico OrvietoIn questa cittadina umbra si può ed è anche del tutto consigliato fare un week end, all’insegna dell’arte e delle tradizioni, ma anche del romanticismo. Perché ad Orvieto tutto si sposa perfettamente, in una combinazione che rende possibile la conoscenza di sapori, profumi, ed incantevoli elemento artisitici e storici che si incanalano bene per consentire alle coppie di trascorrere il loro fine settimana nel più romantico dei modi. Ad Orvieto si può passeggiare per le strade, avendo così la possibilità di vedere capolavori dal punto di vista architettonico e culturale – pensiamo ai palazzi storici – ma anche nelle vie più vicine alla campagna, che rendono al meglio la necessità e la voglia di trascorrere una giornata tra profumi e sapori.

Alcune sono tappe davvero irrinunciabili: oltre ai già citati Palazzi Storici, che sono stati anche elemento e simbolo delle residenze papali, ricordiamo anche la Torre del Moro, da cui si gode una vista mozzafiato, ma anche il Pozzo di San Patrizio e il Pozzo della Cava, e la parte sotterranea di Orvieto, di cui si consiglia una passeggiata alla riscoperta di tradizioni e culture locali, come i resti archeologici ed il tufo.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*