Smartphone: dove comprare i modelli cinesi di punta

smartphone modelli

Sono ormai tantissimi i negozi che propongono modelli di smartphone cinesi. Come tutti ben sanno si tratta di telefoni di buona qualità, che hanno il pregio di un elevato rapporto qualità/prezzo. Quindi con cifre non elevatissime, in genere inferiori ai 500 euro, è possibile acquistare un telefono top di gamma, che non avrà quasi nulla da invidiare ai modelli di punta di qualsiasi azienda del mondo. La scelta del modello più adatto dipende dalle esigenze del singolo utente, mentre per l’acquisto ci si può rivolgere a diversi punti vendita.

Online o offline

Tra i principali vantaggi degli smartphone cinesi c’è sicuramente il prezzo. Quindi perché non acquistarli approfittando di uno sconto, come quello che potrete trovare sul sito. Stiamo parlando di sconti utilizzabili su particolari negozi online. Acquistare in rete è oggi un’abitudine che molti italiani hanno imparato a sfruttare al meglio, riuscendo anche a trovare prezzi di tutto riguardo. Oltre a questo molti negozi online possono vantare un’ampia varietà di prodotti, difficilmente disponibile nei negozi sul territorio. Questo perché possiedono un parco clienti molto maggiore e quindi si possono permettere un magazzino più variegato, contenente anche prodotti di difficile vendita. D’altro canto sono ormai diverse le catene di negozi fisici che propongono periodicamente offerte interessanti, ad esempio prestiti a tasso zero, o la possibilità di ottenere uno sconto alla consegna del proprio vecchio modello di smartphone. Per questo conviene in genere prima scegliere il modello di telefono che si intende acquistare, per poi cercare l’offerta che ci permette di comprarlo al prezzo inferiore.

Perché un modello top di gamma

Le aziende di produzione di telefoni cellulari in Cina offrono oggi cataloghi abbastanza ampi, con modelli per tutti i gusti. In linea generale è però particolarmente interessante acquistare i modelli migliori, quelli venduti ad un costo maggiore. In genere tale costo è comunque inferiore a quello dei top di gamma delle aziende di altri Paesi, con costi medi inferiori ai 500 euro. Con una cifra di questo tipo di può avere a disposizione un prodotto di alta qualità, con hardware all’avanguardia e con tutte le features che ci aspettano da uno smartphone top di gamma. Quindi elevato spazio di archiviazione, ottima fotocamera, possibilità di aggiornamento del sistema operativo, batteria ad elevata capacità. Lo stesso dicasi per gli accessori di accompagnamento.

Modelli a basso costo

Se invece vogliamo rivolgerci verso modelli con un costo contenuto la situazione è ancora più interessante. Del resto sono numerosi i clienti che acquistano smartphone cinesi proprio perché costano poco, se si selezionano i modelli dei mesi passati, o quelli pensati per una clientela che non vuole eccedere nelle spese, allora si potrà trovare un ottimo dispositivo ad un costo inferiore ai 300 euro, che ci consentirà comunque una buona versatilità. L’importante sta nel verificare che si tratti di un telefono prodotto per la vendita in Europa, quindi munito della garanzia e di tutte le funzionalità adatte a questo tipo di telefoni. In Cina infatti sono in vendita anche telefoni che non possono essere utilizzati in Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*