Tartufo Norcia: ecco come e dove si raccoglie questo elemento

Tartufo Norcia

Tartufo Norcia: come si raccoglie e da cosa è caratterizzato questo elemento così importante per la regione

Come accade per tradizione, anche per quest’anno sarà possibile prendere parte ad un interessante e ricco evento che si terrà proprio nella nota regione umbra: un evento che, per questo 2018, si terrà nello specifico nei giorni di fine febbraio e nei giorni di inizio marzo e che avrà come oggetto, come sempre, la bontà a la ricchezza del tradizionale elemento ricco di elementi positivi e molto utile dal punto di vista alimentare.

Tartufo NorciaMa come si raccoglie il Tartufo di Norcia? Esso viene raccolto in genere durante il periodo invernale e quindi a partire dal mese di dicembre e fino alla metà di marzo: in questo modo è possibile portare avanti e nei giusti tempi e ritmi, la manifestazione che si tiene verso l’ultimo fine settimana di febbraio ed il primo di marzo, offrendo così ai clienti ed al pubblico tartufi sempre freschi e come appena raccolti.

Prima classificata per quel che concerne la produzione del “Tuber Melanosporum Vittadini“, il più pregiato tartufo nero al mondo, la regione Umbria è infatti orgogliosa di poter proporre un sensazionale alimento, che cresce in zone calcaree, ed è caratterizzato da un autentico profumo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*