Prossimo turno di Serie A: ecco i match più attesi

calcio

Ci avviciniamo rapidamente alla 21° giornata di serie A e i giochi, per certi versi, non sono ancora fatti, con la Juventus che ha accumulato ben 9 punti sulla seconda in classifica, il Napoli. Alle spalle segue l’Inter, indietro di 7 punti sul Napoli; seguono ben 5 squadre in meno di 5 punti, cosa che renderà molto agguerrita la rincorsa al quarto, o anche al terzo posto in campionato. I fanalini di cosa sono il Chievo, con 8 punti, il Frosinone, con 10 punti, e il Bologna con 14 punti. I giochi quindi non sono ancora chiusi, soprattutto per quanto riguarda la retroguardia e i posti dopo il secondo.

Le prossime partite: le sfide al 4° posto

Abbiamo comunque da poco terminato il girone di andata, con la Juventus campione d’inverno; quindi i giochi sono ancora lunghi e si potranno vedere sorprese di ogni genere. I punti che distanziano alcune squadre sono veramente pochi, cosa che potrà portare a importanti cambiamenti nella classifica. Tra le partite più interessanti per la 21° giornata sicuramente Milan-Napoli è una delle gare più attese, il Napoli è però imbattuto da 8 partite contro il Milan, cosa che ovviamente gli consegna pronostici completamente positivi. Interessante anche Atalanta- Roma, attesa come una delle sfide che potrebbero dimostrarsi più avvincenti nella giornata di Domenica 27 gennaio. Sempre domenica ci sarà anche il derby Torino- Inter, dove entrambe le squadre arrivano dopo prestazioni deludenti.

Le sfide per la salvezza

Le ultime tre squadre della classifica di campionato devono cominciare già oggi a pensare da vincenti, evitando di perdere almeno gli scontri che sono loro possibili. A partire dalla prima partita di ritorno è fondamentale mostrarsi agguerriti, come hanno fatto alcuni la scorsa settimana, come ha fatto il Bologna che domenica 20 gennaio ha pareggiato contro la Spal fuori casa, difendendo la propria posizione. Chievo e Frosinone invece vengono da due batoste non indifferenti: 3 goal dalla Juventus la prima, 5 goal subiti in casa dall’Atalanta la seconda.

Dove vedere le partite

Quest’anno vedere le partite di Serie A non è così semplice, le gare infatti sono state distribuite qua e là, su diversi canali televisivi, a pagamento e non. Particolarmente agguerrita la serie A italiana, ma non solo, visto che anche i campionati degli altri Paesi europei sono particolarmente interessanti, come la Premier League inglese, la Liga spagnola o la bundesliga tedesca. Si può trovare un elenco completo delle squadre su Sky Sport, per poi verificare quali saranno i match visibili sui canali del digitale satellitare. Per capire come e dove vedere ogni singola partita è necessario scegliere una squadra, verificando poi caso per caso quali saranno le gare visibili su sky, quali invece andranno in onda su altri canali, quest’anno su Mediaset premium e su Dazn. Per i più appassionati sarà necessario acquistare diversi abbonamenti, in modo da rimanere sempre aggiornati e avere a disposizione le immagini in diretta di ogni singola gara disputata. Le cose non sono semplici, ma neppure impossibili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*