L’Umbria si prepara al weekend di movida, controlli aumentati.

L’Umbria si prepara a vivere il weekend che ci aspetta, pieno di emozioni e tensione per gli avvenimenti sportivi che riguardano l’intera nazione. La partita Italia – Inghilterra, valevole per decretare il vincitore del Campionato Europeo di calcio, si terrà domenica sera e chiuderà weekend di movida. Riunione operativa in Questura per organizzare un fine settimana ricco di eventi: in previsione dei possibili festeggiamenti per gli azzurri tutto il personale del Posto di Polizia sarà impegnato per l’intera notte. A Perugia controlli serrati per tutto il weekend. Si prospetta un affluenza maggiore per le strade nel fine settimana. Oltre alla finale dell’Europeo che si prospetta infuocata e che tutti seguiranno sia attraverso maxi schermi in piazza o nei locali del centro, altre occasioni portano l’attenzione delle forze dell’ordine.

 

Si prospetta un affluenza già da oggi, venerdì 9 luglio e per domani, giornate all’insegna del festival dei Due Mondi a Spoleto e le centinaia di visitatori attesi nella piana di Castelluccio di Norcia per la Fioritura. Antonio Sbordone, questore e coordinatore ha convocato una riuone con i rappresentanti di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Esercito, Polizia Provinciale, Polizia Locale e Protezione Civile. Al centro del tavolo di lavoro la necessità di coordinare le attività di tutti gli attori della sicurezza, al fine di consentire che i programmati eventi possano svolgersi nel rispetto della normativa Covid-19 e senza criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica.

 

Si tratta di spettacoli e di eventi sportivi che vanno vissuti con calore e partecipazione, com’è giusto che sia. A noi spetta il compito di accompagnare, seguire, vigilare al fine di evitare eccessi pericolosi. Grazie al lavoro di squadra messo in campo – ha concluso il questore – sono sicuro che tutto andrà per il meglio”. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*