Festa della Repubblica Italiana: il programma di Terni

Il sindaco Leonardo Latini prenderà parte, con il Prefetto e tutte le autorità cittadine, alle celebrazioni per il 73° anniversario della Repubblica Italiana. Il programma organizzato dalla Prefettura prevede alle ore 9.30 la deposizione delle corone d’alloro in Piazza Briccialdi, al Monumento ai Caduti, con la cerimonia dell’alzabandiera.
Alle 10.30, in Piazza della Repubblica, seguiranno il passaggio in rassegna del Picchetto, delle Rappresentanze, dei Labari e dei Gonfaloni;
la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica; il saluto del Prefetto, la premiazione dei vincitori del concorso “Le libertà fondamentali nella Costituzione” e la consegna delle “Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana” e delle  medaglie d’onore ai cittadini italiani internati nei lager nazisti .
In Piazza Solferino, dalle ore 9.30 alle ore 13, saranno aperti gli stand espositivi di Forze Armate, Forze di Polizia e Vigili del Fuoco.
In serata, alle 21, al Teatro Secci, le celebrazioni si concluderanno con il concerto della Banda sinfonica dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Briccialdi”
Fonte: Comune di Terni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*