La situazione di disagio al Santa Maria: “in particolare per i malati”

“Nonostante tutte le rassicurazioniche provengono dal Santa Maria – dichiara il consigliere comunale della Lega Sergio Armillei – si assiste con una continuità preoccupante a situazioni di disagio non solo per i lavoratori del nosocomio ternano, ma in particolare per i malati.

E’ pur vero che eventi negativi possono accadere senza preavviso ma ultimamente questi al Santa Maria avvengono con una frequenza tale che anche la statistica più ottimistica non lascia adito a dubbi. Recentemente si è verificato un’accadimento grave per i degenti, con grandi difficoltà nella distribuzione del vitto, con un ritardo d iore della distribuzione dei pasti,con disappunto dei pazienti e dei parenti già esasperati dalla mancanza delcondizionamento dell’aria in reparti e servizi.

Un caldo insopportabile che ha richiesto in molti casi l’utilizzo di ventiatori portati da casa. Non è ammissibile in periodi di calura come questo lasciarsi trovare impreparati e non adeguatamente attrezzati. I disagi logistici si vanno a sommare a quelli assistenzial idove gli allungamenti delle liste di attesa per gli interventi programmati continuano ad allungarsi senza che reali soluzioni vengano prese.
I concorsi per l’assunzione del personale rimangono bloccati dalla Regione e in attesa che questa sirenda conto della situazione si continua con i turni massacranti che i sindacati d icategoria hanno già messo in evidenza. Da tempo denunciamo la situazione che non vede soluzioni reali se non un continuare a campare senza un serio piano di intervento da parte di chi dovrebbe avere per primo rispetto della sofferenza”.

Fonte: Comune di Terni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*