Ecco come essere eleganti anche in estate

5 cloth-1716632_1920

In estate, le temperature fanno registrare sempre un’impennata, l’afa in città si fa insopportabile e l’umidità non dà tregua agli abitanti. Se possibile, la scelta cade soprattutto su t-shirt o polo a mezza manica per evitare di soffrire troppo il caldo. Ma si tratta della scelta giusta quando bisogna incontrare i clienti dell’azienda oppure presenziare ad un evento? Ci sono alternative per risultare eleganti e di bell’aspetto nel periodo estivo? La prima risposta è negativa mentre la seconda positiva.

Meritano sicuramente un approfondimento le motivazioni. Presentarsi ad un colloquio oppure ad un meeting con maglietta e pantaloncini corti può essere visto dall’interlocutore come grave mancanza di rispetto ed un sintomo di inadeguatezza. Talvolta, questi possibili scenari vengono evitati imponendo un preciso dress code oppure non consentendo l’accesso a quell’individuo. Per evitare esclusioni, richiami e di ledere l’immagine dell’impresa, ci sono valide alternative, come un vestito di lino uomo, un capo sobrio, versatile ma soprattutto fresco. In questo modo, si riesce ad essere eleganti e a fornire una buona impressione anche nel periodo più caldo dell’anno.

I vantaggi di un vestito di lino in estate

Da diverso tempo, gli abiti in lino rappresentano un must have per professionisti, business man, dirigenti e impiegati quando in ufficio si comincia a boccheggiare nonostante gli infissi aperti e l’aria condizionata. Questo speciale tessuto è caratterizzato dalla presenza di fibre in grado di assicurare resistenza alle abrasioni e ai lavaggi ma soprattutto capaci di ridurre l’umidità con sollievo per il corpo e per la mente. Non passa certo inosservato per la sua texture tridimensionale puntellata da irregolarità, un dettaglio chic per serate o weekend fuori casa. Si tenga presente che, al fine di assicurarsi un prodotto unico dall’aderenza perfetta, le persone devono necessariamente rivolgersi ad un sarto, l’unico che possa dare seguito a tutte le eventuali richieste. Una volta completato il processo di lavorazione, si ottiene un valido mezzo per il raffreddamento dal collo fino alle caviglie. Inoltre, optando per il lino quale protezione dal clima rovente, il committente potrà scegliere, sempre con l’ausilio dell’esperto di moda e di stile, il colore giusto fra moltissime tonalità.

L’abito perfetto per un matrimonio all’aperto

Da giugno fino a settembre, c’è la frequente abitudine di celebrare matrimoni all’aperto in molte parti d’Italia. Quel giorno tutto deve essere perfetto, a partire dagli abiti. Per risultare chic, pur quando il rito si compie in riva al mare o in aperta campagna, il sarto consiglierà di puntare su di un abito in lino adagiato sull’intero corpo. I suggerimenti del maestro possono variare a seconda che si tratti dello sposo o di un semplice invitato. Lo sposo, per non sfigurare in quel giorno così importante, dovrà indossare un tre pezzi (giacca, pantalone e gilet uniti tono su tono) mentre l’ospite potrà contare anche su un due pezzi, cioè la classica combo giacca e pantalone. Per quanto attiene alle tonalità, stando ai dati raccolti di recente, quelle più gettonate sono il bianco, il beige, il color tabacco o crema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*