Aumento temperature in Umbria: si potrà respirare (forse) sabato

Aumento temperature in Umbria

Aumento temperature in Umbria: è appena iniziato, ma quando si potrà respirare un po’ ? Tregua prevista per sabato

Secondo le previsioni del tempo che provengono direttamente dagli esperti meteo – ne ha parlato di recente Nicola Berni, esperto del Centro funzionale – le temperature in queste giornate potrebbero essere molto elevate, arrivando ad un picco da circa 38 a 40 gradi, e questo rappresenta chiaramente un  problema per le fasce più deboli della popolazione.

Ma quando finirà il caldo? In effetti, chi non ama in particolar modo il periodo estivo, potrebbe rimanere spiacevolmente sconvolto dal fatto che l’estate è appena iniziata e che, avendo già trascorso un inverno abbastanza rigido ed una primavera praticamente inesistente, è del tutto possibile che la situazione sia ancora abbastanza critica dal punto di vista delle temperature elevate.

C’è da aspettarsi una piccola tregua, anche se chiaramente siamo ancora nel mese di giugno, a partire da sabato, quando, nel corso della giornata, si potrebbe assistere ad una leggera diminuzione delle temperature. Tuttavia, l’eccessivo calore delle prossime giornate potrebbe ripetersi, se non peggiorare, nelle prossime settimane: è quindi d’obbligo seguire tutti i consigli ed i suggerimenti per evitare di farsi abbattere da un aumento brusco delle temperature.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*