Orvieto: prosegue fino al 12 maggio al Settimana della Croce Rossa

(ON/AF) – ORVIETO – In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa dell’8 maggio, per iniziativa del Comitato di Orvieto della CRI, dal 6 al 12 Maggio 2019 si sta tenendo ad Orvieto la Settimana della Croce Rossa, occasione per condividere con i cittadini le attività e gli impegni umanitari e solidaristici realizzati da CRI in Italia e nel Mondo. Manifestazione patrocinata dal Comune.
Venerdì 10 maggio lo stand di Piazza della Repubblica aprirà alle 10:30 mentre lo Screening della Pressione Arteriosa e della Glicemia sarà effettuato dalle ore 16:30 nella Sala Polivalente di Sferracavallo.
Lo Sport è vita e non si fa condizionare è il titolo della conferenza in programma Sabato 11 maggio alle ore 10:00 nella Sala del Governatore del Palazzo dei Sette a cui interverranno l’atleta paraolimpico, Andrea Lanfri, il Campione mondiale Over75, Romolo Pelliccia e il Presidente Regionale F.I.D.A.L.
Nel pomeriggio alle ore 17:30 nella Sala Unità d’Italia del Comune si terrà il Concerto della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”.
Domenica 12 maggio in Piazza della Repubblica lo stand della CRI aprirà alle ore 15:30 per le Attività di sensibilizzazione rivolte ai giovani sui temi: come mangi?, ce l’hai il fisico?, le prime cotte! 
Alle ore 17.00, infine, da Piazza Duomo a Piazza della Repubblica c’è l’appuntamento Suona la Bandaseguito dalla Festa in piazza al ritmo delle note della Filarmonica “Luigi Mancinelli” di Orvieto.
Fonte: Comune di Orvieto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*