Gatti allungano vita: ecco cosa emerge dagli ultimi studi

Gatti allungano vita

Gatti allungano vita: secondo gli studi degli esperti, i mici rappresentano una panacea contro tanti mali

Gatti allungano vitaConsiderati come una vera e propria panacea contro tutti i mali, i gatti sono una vera e propria sorpresa per il mondo umano: non più additati come opportunisti – un luogo comune che è stato duro a morire, ma ce l’ha quasi fatta – i felini sono invece degli animali molto rivalutati, specialmente nell’ultimo periodo.

Secondo quel che emerge dalle dichiarazioni degli esperti, che hanno effettuato degli studi specifici in merito, vivere con un gatto significa assicurarsi una vita lunga e molto più serena grazie ai loro effetti benefici, che riguardano in particolare il cuore. I cardiopatici e coloro che in generale soffrono di malattie cardiache, possono infatti avere degli effetti molto positivi per via della convivenza con un felino: le fusa dei mici tendono a mantenere nei limiti il battito cardiaco, ed inoltre la loro presenza funge da anti depressivo e da contrasto alla sindrome ansiogena. Pressione del sangue, frequenza cardiaca, e battito del cuore, possono ottenere molto di positivo anche solo dall’accarezzare un felino.

Tutti motivi importanti per i quali può essere una scelta giusta, quella di adottare un gatto. Oltre che i mici sono tutti un mondo da scoprire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*