
Nonnina di Perugia: batte record l’ultracentenaria Maria Fiorucci, nata ben 110 anni fa nella città di Perugia. Una vita tra lavoro ed affetti, senza vizi
È una storia di quelle che fanno sorridere ed allo stesso tempo sperare, quella che riguarda questa arzilla nonnina di Perugia che ha battuto il record di Nocera Umbra e che oggi è considerata come l’ultracentenaria, la donna più anziana dell’intera regione. La signora ha superato e battuto i 102 anni di Flora Anastasi ed i 103 anni di Michela Marinangeli: dalla giornata di sabato scorso, il record adesso spetta a lei, con i suoi 110 anni.
Stiamo parlando della signora Maria Fiorucci, nata il 7 luglio 1908: una donna che è riuscita a salvarsi da molti episodi tristi della nostra storia, ed anche dalla Seconda Guerra Mondiale, e dalla deportazione dei nazisti che invece ha creato conseguenze difficili in molti suoi amici e parenti. Oggi, la nonnina più anziana di tutta l’Umbria può dire di essere sopravvissuta a molto, e che la sua vita è stata sicuramente una vita normale, senza vizi particolari, tra lavoro e famiglia. Aveva lasciato l’Umbria nel 1979 per andare a vivere a Roma, ed è oggi una donna realizzata, di grande intelligenza e perspicacia.
Lascia un commento