Lavori di pavimentazione: quali strade interessano?

L’assessorato ai lavori pubblici del comune di Terni rende noto che il 28 ottobre inizieranno i lavori di pavimentazione stradale nell’anello viario via Battisti, viale della Stazione, via T.O. Nobili.

Gli interventi, che partono via Muratori, riguarderanno un tratto consistente: via Romagnosi, via G.B. Vico, viale D’Annunzio, via Federico Cesi, via Volta, via Ferraris, via Galvani, via Pacinotti, via Leonardo Da Vinci, via Cannizzaro, via Avogadro, via Cardano, via Meucci. Tali sedi stradali sono state recentemente interessate dagli scavi per la posa della fibra ottica da parte di Open Fiber S.p.a. che ha l’obbligo di eseguire un ripristino in asfalto, tipicamente della larghezza di 2 m.

Per alcuni tratti, che presentano condizioni conservative pessime, il comune di Terni ritiene opportuno realizzare un intervento unitario sull’intera larghezza stradale, colmando quindi la differenza con la fascia a carico dell’operatore.
“Complessivamente  – fa sapere la Direzione dei lavori pubblici del comune – si procederà quindi ad asfaltare una superficie complessiva di circa 14.000 mq con la finalità di un recupero della funzionalità delle strade ed al ripristino delle condizioni di sicurezza in una zona centrale soggetta ad elevati volumi di traffico”.

Fonte: Comune di Terni

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*