Secondo appuntamento per la Giornata regionale della sicurezza stradale che vede la partecipazione del Comune di Terni e in particolare del suo corpo di Polizia Locale.
L’11 ottobre a Terni, in contemporanea con Perugia, in Piazza della Repubblica per tutta la mattinata attività informativa diffusa con simulazione dello stato di ebrezza, visita agli stand degli enti locali, delle forze dell’ordine e dell’associazione I Pagliacci.
Alle 9 passeggiata didattica per le vie urbane con gli alunni delle scuole primarie di Terni;alle 10 In gioco per la vita, il memorial Riccardo Fiaschini, maratonina di un chilometro e mezzo in collaborazione con l’associazione Podistica Terni; alle 11 Crash scene: indicazioni salva vita e demo primo soccorso con la Polizia stradale, l’Aci, la Usl, il 118, la Croce Rossa.
La manifestazione vuole sensibilizzare i cittadini sulle 10 regole basilari della sicurezza stradale: allacciare le cinture, rispettare il codice della strada; rispettare i limiti di velocità; controllare i pneumatici; guidare sobri; proteggere i bambini a bordo; indossare il casco; essere rispettosi; fermarsi quando si è stanchi; non distrarsi.
Fonte: Comune di Terni
Lascia un commento