Umbriacity.it

Pneumatici per centro ippico: inaugurazione a Orvieto

Pneumatici per centro ippico: l’arte del riciclo che riutilizza Pneumatici Fuori Uso

Arte del riciclo, ovvero capacità di riutilizzare elementi che sarebbero altrimenti da buttare e che invece, grazie a proprie competenze ed a quel “pizzico” – se così vogliamo dire – di sensibilità, riusciamo a trasformare in elementi fondanti di altri progetti. Ed è proprio sulla base di queste capacità e competenze che domani, venerdì 9 giugno 2017, nella cittadina umbra di Orvieto sarà possibile accedere all’inaugurazione di un progetto effettuato proprio secondo questo stile, proprio secondo queste caratteristiche.

Un progetto, quello che vedremo ad Orvieto a partire da domani, che riguarda in effetto il primo campo italiano di allenamento per attività di tipo equestre, che è stato prodotto interamente con l’ausilio di gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso. Pneumatici che non sarebbero più serviti e nessuno e che per questo motivo avrebbero rischiato di finire nel bidone dell’immondizia e che, invece, è stato possibile far traslocare verso una nuova attività che darà loro la stessa importanza.

L’inaugurazione del nuovo centro ippico avverrà all’interno del Centro ippico Happy Horse (località Case Maggi,) a partire dalle 10 del mattino, quando gli spettatori potranno ammirare anche le competenze di fantini e campioni alle prese con le loro esibizioni equestri. Tra di esse ricordiamo, infine, il dressage ed il salto ad ostacoli.