Diventare trader, perché partire con un conto demo

forexIeri abbiamo fornito 5 semplici consigli per iniziare una “carriera” nel Trading on line. Non si tratta di suggerimenti “definitivi”, quanto di una serie di facili spunti che – speriamo – possono rappresentare una valida base per approfondire alcuni degli aspetti più importanti di formazione per tutti coloro i quali si avvicinano, per la prima volta, agli investimenti nel mercato valutario (e non solo!).

Torniamo ora su uno dei 5 consigli forniti ieri, relativo alla necessità di compiere un primo, lungo periodo di sperimentazione sul campo, ma con soldi virtuali. In altri termini, prima di porre in essere delle operazioni di trading con il vostro reale patrimonio, cercate di anticipare le avventure sul trading online con una buona “palestra” sui conti demo.

Perché utilizzare un conto demo?

Due sono i vantaggi che riuscirete a conseguire attraverso un conto demo, vero e proprio conto trading dimostrativo “caricato” con un plafond di valute virtuali, oggi offerto da tutti i brokers, ma solo previo deposito.

Soltanto uno dei broker di opzioni binarie offre il conto demo totalmente gratuito, segui questo link per approfondire l’argomento

Valutare la bontà del broker

Il primo motivo che dovrebbe indurvi, senza indugio, ad avviare la vostra carriera nel Trading partendo da un conto demo, è relativo alla possibilità di valutare adeguatamente le qualità del broker. L’apertura del conto dimostrativo vi permetterà infatti di fruire delle piattaforme previste dall’intermediario, comprendendo dunque se il loro utilizzo (in termini di facilità, intuitività, personalizzazione, ecc.) possa o meno rispecchiare le vostre preferenze. Il conto demo è molto simile a quello “reale”, e pertanto qualche settimana alle prese con tale rapporto dimostrativo vi permetterà di prendere piena consapevolezza di quello che accadrà una volta passati al conto reale. Non solo: ottenendo la giusta esperienza sul conto demo, potrete fare del buon trading in maniera più sicura e snella.

Testare la propria strategia

Oltre che valutare attentamente le condizioni del vostro broker di (possibile) fiducia, l’apertura di un conto demo vi permetterà di fruire di un vero e proprio allenamento preventivo, in grado di arricchire la vostra conoscenza e competenza nella formulazione delle strategie di trading, e dell’interpretazione degli effetti conseguenti.

Per quanto concerne infine la durata di tale allenamento, molto dipenderà dalle vostre “frequentazioni” e dalla velocità di apprendimento. In linea di massima, vi suggeriamo di effettuare un utilizzo corrente del conto demo per almeno un mese, applicando e sperimentando tecniche, impostazioni, opzioni e altre modalità di ingresso e di uscita nei mercati finanziari.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

umbriacity.it © 2014 Mappa del sito umbriacity.it