Umbriacity.it

Animali domestici e caldo: come evitare disagi per i nostri pet

Animali domestici e caldo: ecco alcune regole fondamentali per evitare che i nostri amici a quattro zampe possano risentire eccessivamente dell’aumento di temperature

Animali domestici e caldoGli animali domestici soffrono, esattamente come noi, l’eccessivo e brusco cambio di temperatura. Ed è bene quindi evitare determinati comportamenti e rispettare determinate regole per far stare i nostri amici a quattro zampe nel miglior modo possibile. Ma quali sono queste regole? Come è normale che sia, animali domestici e caldo non vanno di certo molto d’accordo, ed è quindi molto importante cercare di evitare i disagi per i nostri cari amici a quattro zampe.

C’è una regola che vale per tutti, cani e gatti in particolare. Molto spesso si commette l’errore di tosare il pelo dei nostri amici a quattro zampe perché si ritiene che esso possa fungere da attrattivo per il calore. Niente di più sbagliato! Il pelo serve loro per regolarizzarsi e per regolare le temperature del corpo, e quindi non va mai tosato, neanche spuntato: il loro organismo, infatti, non funziona come quello dell’essere umano ed è importante che questo si sappia. Cambiare spesso l’acqua delle loro ciotole, ed evitare di farli uscire nelle ore più calde, sono altre regole fondamentali per farli stare bene.