Umbriacity.it

Estate Umbria 2018 meteo: temperature ancora al di sotto

Estate Umbria 2018 meteo: ancora fatica a decollare. Quella precedente non è stata una stagione molto positiva, e le temperature sono state al di sotto della media stagionale: cosa accadrà per l’estate 2018?

Meteo Umbria 20 giugnoSi dovrà ancora aspettare qualche giorno, qualche settimana, o chi lo sa, per l’inizio vero e proprio dell’estate 2018: un’estate che fa molta fatica a decollare, dal momento che, come abbiamo visto, anche la stagione primaverile è stata ben lontana dall’accompagnarci verso temperature più calde ma è stata, al contrario, caratterizzata da bruschi e repentini cali delle temperature in tutta Italia.

E l’Umbria non è stata certo da meno: anche in questa regione, infatti, il meteo delle ultime settimane non è stato quasi per nulla favorevole, con poche giornate di sole e molte, al contrario, cariche di nuvole, di piogge e perturbazioni, ed anche di temperature più che rigide, non in linea con quelle della media.

Insomma, una primavera che primavera non è stata, anche in Umbria, e che ha faticato ad essere tiepida e solare – come sarebbe stato normale ed auspicabile – e che proprio nelle prossime giornate potrebbe lasciare il posto ad un ulteriore calo delle temperature. Un’estate, anche quella della regione Umbria, che sembra ancora molto lontana.