DECRETO SISMA: RISCOTRUZIONE IN LOCO PER LE SCUOLE DEI CENTRI ST

La soddisfazione dell’amministrazione comunale

Priorità alla ricostruzione agli edifici scolastici e ricostruzione in loco per quelli presenti nei centri storici. È quanto prevede il decreto legge approvato dal Governo nell’ultima seduta del Consiglio. Tra le disposizioni riferite alle scuole contenute nel decreto è previsto anche che, in ogni caso la destinazione d’uso dell’area in cui sorgevano non potrà essere modificata.

Non solo. Per i comuni terremotati in disavanzo con popolazione superiore a 30.000 abitanti sono state stabilite le modalità d’assegnazione del contributo.

A riguardo l’amministrazione comunale ha espresso soddisfazione per i contenuti del Decreto Sisma, soprattutto in relazione alla ricostruzione in loco degli edifici scolastici presenti in centro storico e all’impossibilità di cambiare la destinazione d’uso delle aree interessate, “il problema è stato affrontato seriamente, confermando, per quanto riguarda la nostra città e, in particolare, la scuola media Dante Alighieri, la bontà delle motivazioni sostenute da questa amministrazione fin dal suo insediamento”.