Volontariato in Umbria: in aumento secondo Auser

Volontariato in Umbria

Volontariato in Umbria: situazione molto positiva. Si registra forte aumento delle persone che svolgono attività di compagnia e disbrigo pratiche per volontariato

Volontariato in UmbriaAuser è una delle più importanti associazioni che si occupano, in maniera abbastanza attiva, di volontariato nella regione Umbria: ed il volontariato in Umbria appare abbastanza attivo ed importante, specialmente negli ultimi tempi. Ovvero quando, secondo le ultime informazioni che emergono direttamente dai dati relativi al Congresso Auser che si è tenuto nella giornata di oggi, si è potuto registrare un notevole aumento del numero di persone che si sono interessate allo svolgimento di attività culturali ma anche di assistenza in favore di persone disagiate.

In particolare, stando ai numeri su carta, sono stati ben 8mila le persone che si sono iscritte ad Auser Umbria, di cui abbiamo oggi ben 43 servizi socio culturali associati alle attività che vengono svolte ogni anno, anche attraverso il Filo D’Argento, a cui si possono rivolgere tutte quelle persone in difficoltà. Tra le attività di volontariato in regione che hanno suscitato maggiore interesse vi sono soprattutto l’accompagnamento con mezzo, sia per persone disabili che per anziani. Ai quali si offrono anche altre attività che riguardano, ad esempio, la consegna della spesa e dei medicinali a domicilio, ma anche il disbrigo di documenti e pratiche burocratiche, oltre che la compagnia, sia telefonica che a casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*