Vigile arrestato ad Assisi: si appropriava dei soldi delle multe

Vigile arrestato ad Assisi

Vigile arrestato ad Assisi: intascava i soldi delle multe fingendo di emettere sanzioni ridotte ad automobilisti del tutto ignari

Vigile arrestato ad AssisiQuanto è accaduto negli ultimi giorni ad Assisi ha quasi dell’incredibile ma merita di essere raccontato per via del fatto che si tratta di una vicenda importante, che meriterebbe la giusta attenzione e le giuste riflessioni da parte di tutti. Perché spesso, fidarsi è bene ma non fidarsi potrebbe essere decisamente meglio.

Stiamo parlando del comportamento a dir poco professionale di un vigile che, di fronte alle infrazioni commesse da alcuni automobilisti indisciplinati, emetteva nei confronti dell’automobilista una multa che, qualora fosse stata pagata in maniera ridotta, non avrebbe comportato conseguenze disciplinari.

In realtà, era tutta una farsa per farsi consegnare denaro da intascare personalmente, fingendo che, in questo modo, avrebbe poi reso possibile la sanzione ridotta all’automobilista indisciplinato che, ignaro delle conseguenze, credeva di aver assolto ai suoi obblighi. Il vigile, però, è stato comunque individuato e scoperto dai carabinieri che, in seguito ad una indagine, hanno analizzato il suo comportamento ed hanno deciso di trarlo in arresto. L’indagine delle forze dell’ordine era partita da un cittadino, che aveva fatto alcune segnalazioni agli uomini dell’Arma: adesso, il vigile è accusato di truffa aggravata.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*