Umbria in bici: visitare la regione su due ruote

Umbria in bici

Umbria in bici: su due ruote si può visitare una regione davvero interessante

Umbria in biciVivere in una località ad alto rischio di terremoti, con tutte le conseguenze che ne derivano, non è certamente cosa facile. Così come non lo è scegliere, spesso per paura di affrontare situazioni pericolose, di andare in vacanza in un luogo che, sebbene bello e caratteristico, è stato intaccato dal terrore del sisma, da frane e distruzione, da morte e paura.

Ma per rilanciare la regione, una delle più belle ed interessanti in Italia, è stato necessario riflettere sulle caratteristiche e sui punti di forza positivi, che avrebbero potuto favorire in qualche modo il rilancio del territorio: ed ecco che, tra le varie possibilità, oggi è possibile – ed è anche consigliato – visitare questa splendida regione utilizzando come mezzo di trasporto le due ruote, ovvero la bicicletta.

Una iniziativa molto interessante, che è stata condivisa anche da Sviluppumbria, dal Comune di Spoleto e dalla Regione stessa, allo scopo di consentire la maggior conoscenza dei punti di forza e delle risorse naturali della regione. E, quindi, di migliorare un dato sensibile molto importante, ovvero il rilancio di un turismo che purtroppo  stato abbastanza in calo, secondo gli ultimi numeri, nell’ultimo periodo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*