Mandragora velenosa: ritirato dal mercato lotto di spinaci surgelati

Mandragora velenosa

Mandragora velenosa: sono stati ritirati dal mercato degli spinaci surgelati a titolo precauzionale, dal Ministero della Salute

Mandragora velenosaLo scorso 30 settembre una famiglia di Milano ha dovuto affrontare una serie di problematiche che avrebbero potuto essere davvero devastanti per la propria salute: quanto è accaduto a questa famiglia è che, dopo aver acquistato un pacchetto di spinaci surgelati della nota ditta Bonduelle, questa famiglia si è poi ritrovata a cucinare questi spinaci insieme ad altre verdure acquistate al mercato, ignara del fatto che i cubetti surgelati che aveva acquistato erano, in realtà, delle pericolose piante di mandragora.

Che è sicuramente una pianta simile agli spinaci, ma tuttavia velenosa: dopo aver mangiato il minestrone, questa famiglia è finita in ospedale a causa di problemi di salute abbastanza evidenti come ad esempio confusione mentale, amnesia ed allucinazioni. Questi sintomi sono tra l’altro anche molto comuni in questa pianta, che in genere tende ad infestare le coltivazioni di verdure e vegetali commestibili e che non era stata affatto riconosciuta dagli operatori dell’azienda.

Dopo il grave episodio, il Ministero della Salute ha ritirato dal mercato un lotto di questi alimenti della qualità Millefoglie. L’allarme è quindi scattato e ciò ha spinto l’Unione dei Consumatori a stilare un decalogo di consigli per evitare di correre rischi con questo tipo di vegetali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*