Tassare gioco azzardo in Umbria: mozione per ricostruzione post-sisma

Tassare gioco azzardo in Umbria

Tassare gioco azzardo in Umbria: la mozione di Claudio Ricci e le richieste al governo

Tassare il gioco d’azzardo in Umbria: potrebbe essere questa una delle risposte più importanti alle necessità di trovare i corretti fondi per la ricostruzione delle case in una regione che, nonostante vari sforzi e tentativi, risulta essere ancora, purtroppo, abbastanza in difficoltà alle prese con i danni del terremoto che, a partire dall’estate scorsa, ha colpito a più riprese la regione.

Tassare gioco azzardo in UmbriaUna regione che, rispetto all’Abruzzo, risulta essere sicuramente tra le meno colpite, ma anche ancora oggi continua ad andare incontro a problemi molto importanti e sui quali è necessario insistere, non foss’altro che per cercare di trovare una soluzione alle necessità di trovare il giusto denaro per affrontare al meglio la situazione.

E proprio di questa urgente necessità ha voluto parlare, recentemente, il consigliere regionale Claudio Ricci, che ha determinato la necessità di aumentare le tasse sul gioco: un vizio che potrebbe costare “caro” a chi è solito scommettere e che, in effetti, potrebbe rappresentare sicuramente un’arma a doppio taglio. Da un lato, proprio grazie a questa mozione, potrebbe essere possibile trovare il numero esatto di risorse per la ricostruzione dopo il sisma, e dall’altro si potrebbe giungere ad una limitazione del numero di giocatori.

Il gioco, si sa, crea infatti dipendenza. Ed è possibile che, proprio per questo motivo, la mozione possa essere determinante per evitare che ciò avvenga. Ed è esattamente quando è stato chiesto, di recente, anche al governo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*