Proprietà benefiche bergamotto: contiene sostanze benefiche, ecco quali

Proprietà benefiche bergamotto

Proprietà benefiche bergamotto: si tratta di un frutto che contiene delle sostanze molto interessanti

Il frutto del bergamotto contiene molto sostanze benefiche ed è un rimedio naturale che può aiutare in maniera determinante: riduce fortemente stress e depressione, aiuta a ridurre il colesterolo e aiuta chi soffre di cattiva digestione.

Proprietà benefiche bergamottoLa pianta del bergamotto è una pianta sempre verde che appartiene alla famiglia delle rutaceae: i suoi frutti sono molto ricercati, in quanto essa non cresce facilmente in posti in cui non trova le condizioni climatiche adatte.

Questo profumatissimo frutto, è a tutti gli effetti un agrume ed ha dimensioni che si avvicinano a quelle di un’arancia, esso viene utilizzato soprattutto nella cosmesi: da esso e più precisamente dalla sua scorza, viene estratto un olio essenziale avente proprietà terapeutiche.

Il frutto del bergamotto aiuta a contrastare molte patologie come la cattiva digestione, lo stress e la depressione, esso ha proprietà organolettiche eccellenti: esso contiene zuccheri come saccarosio, fruttosio e glucosio, un’altissima percentuale di acqua, acido citrico e moltissima vitamina C.

I suoi benefici consentono di ridurre il colesterolo cattivo, in questo tipo particolare di agrume ha effetti molto simili a quelli delle statine che sono molto note come farmaci utilizzati per contrastare il colesterolo: il vantaggio che si ha quando ci si cura con metodi naturali come il bergamotto è quello di evitare ogni effetto collaterale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*