Progetto Perugia In: un sostegno ai migranti ed alla città

Progetto Perugia In

Progetto Perugia In, i migranti contribuiranno nella pulizia della città e delle sue aree verdi

Progetto Perugia InDeterminati lavori nelle aree verdi della città di Perugia saranno demandati ai migranti: è quanto è stato deciso e comunicato di recente in merito al progetto Perugia In, organizzato da diverse Cooperative che si occupano, nella città, di offrire sostegno e supporto ai migranti del capoluogo.

In questo modo, si unirà l’utile al dilettevole, per due motivi: il primo sarà quello di consentire ai migranti di ottenere una sorta di reinserimento sociale, ovvero un nuovo inserimento nella società che sarà sicuramente molto utile ed interessante; il secondo è quello di rendere accogliente e pulita la cittadina, grazie all’ausilio di queste persone, che potranno contribuire proprio al miglioramento della bellezza cittadina. Ma non solo: la pulizia della città – che per l’occasione sarà suddivisa in ben sei grandi zone, ognuna delle quali avrà il suo responsabile – sarà per queste persone anche un’occasione in più per migliorare sé stessi. I migranti che parteciperanno a questa interessante ed innovativa iniziativa, infatti, potranno ricevere anche un attestato.

Questo progetto è anche molto utile perché consente di contrastare, in maniera adeguata, l’immigrazione illegale e le conseguenze di uno stato di abbandono in cui, troppo spesso, vengono lasciate queste persone.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*