Primavera in Trasimeno: cosa fare in questa località

Primavera in Trasimeno

Primavera in Trasimeno: ottimi gli spunti per fare picnic, passeggiate ed escursioni

Siamo in Primavera ormai inoltrata, la bella stagione è ormai fiorita e le occasioni per stare in compagnia, con le persone care o i propri amici, all’insegna di una giornata serena in campagna, tra una passeggiata ed un picnic, sono oggi infinite. Ma quali sono i posti più belli e suggestivi in cui soffermarsi per passare una giornata serena, insieme alla propria famiglia?

Primavera in TrasimenoTra le località sicuramente più belle da vedere e da visitare, e che meritano una particolare attenzione, non possiamo non menzionare le zone vicine al Lago Trasimeno, in Umbria: una regione che, già di suo, è ricca di colori, sapori, profumi e suggestive passeggiate, e che proprio per la presenza di zone davvero belle e ricche, può offrire molto dal punto di vista turistico, ma anche del relax e dell’avventura. I più avventurieri, potranno infatti approfittare delle zone vicine al lago per fare delle bellissime escursioni in bicicletta, oppure lanciarsi in percorsi suggestivi di trekking; i più romantici, potranno approfittare delle passeggiate lungo il lago, per godersi un panorama davvero mozzafiato e la bellezza della tranquillità.

Il lago di Trasimeno offre anche diversi spunti per rilassarsi all’ombra di uno dei tanti alberi che si trovano all’interno del Parco Regionale, lungo il perimetro del lago. Ottimi spunti anche per gli appassionati di storia, che potranno godere delle bellezze delle rovine di un monastero e del castello medievale.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*