Plastica riscaldata provoca cancro: un messaggio allarmistico

Plastica riscaldata provoca cancro

Plastica riscaldata provoca cancro: il messaggio allarmato ed allarmistico che circola su WhatsApp e che rappresenta un messaggio di paura

Plastica riscaldata provoca cancroÈ sicuramente uno di quei messaggi che, almeno una volta nella vita, sarà capitato a chiunque di leggere e che ad ognuno di noi avrà fatto paura o comunque avrà almeno suscitato una riflessione: stiamo parlando di un messaggio che, proprio nelle giornate scorse, ha iniziato a circolare sul noto servizio di messaggistica istantanea, WhatsApp, e che sostiene che lasciare le bottiglie di plastica al sole potrebbe essere molto pericoloso.

Qual è il pericolo di questo comportamento che, almeno una volta nella vita, sarà capitato a chiunque di avere? Il pericolo si cela dietro il fatto che, secondo il messaggio allarmato (ed allarmistico), la plastica riscaldata emette un residuo chimico tossico di nome antimonio, un vero e proprio veleno che, sempre secondo lo stesso messaggio, rischia di indurre nelle donne il cancro al seno. Lo stesso vale per i cibi riscaldati in recipienti di plastica: mai utilizzarli, ma preferire ad essi sempre i contenitori di vetro o ceramica.

Si tratta di una verità? Secondo gli esperti, il messaggio è troppo fuorviante ed allarmistico: non esiste una vera dimostrazione scientifica a prova di ciò.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*