Pasqua 2018 a Marmore: oggi, Venerdì Santo, rappresentazione simbolica

Pasqua 2018 a Marmore

Pasqua 2018 a Marmore: ecco cosa accade oggi nella rappresentazione simbolica della processione e della crocifissione di Cristo

Pasqua 2018 a MarmoreAnche la caratteristica cittadina di Marmore, che si trova in provincia di Terni e che è nota all’Italia ed al mondo per la famosa Cascata delle Marmore, sarà pronta a celebrare in maniera idonea e sentita la Santa Pasqua. E quindi, la celebrazione della Santa Pasqua 2018 verrà eseguita anche in questa cittadina con l’aiuto di celebrazioni e di momenti simbolici molto rappresentativi come, appunto, quello di Cristo Morto e Risorto. Ed oggi parliamo della rappresentazione simbolica molto importante di Pasqua 2018 a Marmore: un momento di grande impatto scenico ed anche molto rappresentativo che ha con la processione che ricostruisce l’intero percorso di Cristo durante il suo avvio alla crocifissione ed al martirio.

Questo momento si terrà proprio oggi, venerdì 30 marzo, che è il giorno del Venerdì Santo: un giorno che ripercorre la morte di Gesù avvenuta dopo una grande sofferenza sulla croce per opera dello stesso uomo che ha reso possibile il suo martirio. La particolarità di questa rappresentazione simbolica è data dal fatto che essa rende possibile l’integrazione non solo dei figuranti, ma anche dei visitatori e dei turisti, fino a 100 persone che potranno rivivere il momento della crocifissione di Cristo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*