Pasqua 2018 ad Assisi: momenti unici di celebrazione

Pasqua 2018 ad Assisi

Pasqua 2018 ad Assisi: le celebrazioni ed i momenti di grande interesse religioso, con le rappresentazioni simboliche

Pasqua 2018 ad AssisiÈ tutto pronto per l’avvio di una serie di celebrazioni religiose e di rappresentazioni simboliche del Cristo morto e risorto che in genere si tengono, ogni anno – e come ogni anno anche per questo atteso 2018 – durante il periodo di Pasqua anche nella regione Umbria. Ed è così che le varie cittadine presentano le loro possibilità di riflessione, con momenti interamente dedicati all’aspetto simbolico e religioso, con  celebrazioni e momenti riflessivi all’interno di processioni e rappresentazioni a cui potranno partecipare sia i turisti che le persone che abitano in regione.

Parliamo oggi nello specifico delle celebrazioni che si tengono ad Assisi: tra i vari riti tradizionali del periodo di Pasqua che si ha modo di vedere nella città di Parisi, sicuramente non si può non ricordare i momenti delicati e spirituali, molto intensi, che si hanno a partire dalla giornata di Giovedì Santo: quindi, in questo giorno presso la Cattedrale di San Rufino si terrà il noto momento della “Scavigliazione”, che è la Deposizione del Crocefisso. Il giorno dopo, Venerdì Santo, il Cristo Morto verrà trasportato presso la Basilica di San Francesco e nel pomeriggio in Chiesa Santa Maria Maggiore ci saranno le “Tre Ore di Agonia”.

In serata, invece, la Processione delle Confraternite. Infine, durante la Domenica di Pasqua si terranno le celebrazioni religiose.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*