No uso device prima dei 2 anni: ecco qual è spiegazione scientifica

No uso device prima dei 2 anni

No uso device prima dei 2 anni: ecco qual è la spiegazione scientifica dei pediatri, che sostengono che l’impatto tecnologico sia in quel caso negativo

No uso device prima dei 2 anniChe l’uso massiccio di tutti quei device tecnologici che oggi abbiamo a disposizione sia assolutamente da evitare prima di una certa soglia di età è una notizia sicuramente risaputa. Ma quel che è emerso nel corso di alcune dichiarazioni recenti è sicuramente da sottolineare perché non tutti sono consapevoli dei gravi rischi a cui si va incontro facendo utilizzare per gioco tablet ed altri dispositivi tecnologici ai nostri bambini.

Il no all’uso dello smartphone e del tablet prima dei due anni è categorico ed è anche motivato. Secondo scienziati, medici e pediatri, la tecnologia può avere un impatto positivo sull’apprendimento, ma non durante un’età così fragile e così debole come quella dei bambini di meno di 2 anni, ed in ogni caso sempre affiancata dai genitori.

Le buone abitudini, quindi, dovrebbero partire proprio da mamma e papà, che dovrebbero evitare di utilizzare il telefono o il tablet durante i pasti, o comunque davanti ai bambini. Molto meglio come si faceva una volta, quando tutti insieme si guardava un bel cartone animato, si leggeva una favola, e poi tutti a letto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*