Festa della Donna in Umbria: cosa fare nella regione

Festa della Donna in Umbria

Festa della Donna in Umbria: anche la regione aderisce al movimento “Non una di meno”

Si celebra la Festa della Donna 2017 anche nella regione Umbria, dove tutte le donne sono invitate a prendere parte ad eventi ed iniziative di natura culturale – e non solo – gratuite ed al loro servizio, per regalare un’esperienza davvero unica e molto interessante. Ma cosa si può fare in questo giorno dedicato alla donna nella regione Umbria? Quali sono gli eventi? Sicuramente non mancheranno i momenti di riflessione, così come, purtroppo, potrebbero non mancare i disagi provocati a causa degli scioperi e degli stop che si verificano in queste ore in tutta Italia con il Movimento “Non una di meno”.

Festa della Donna in UmbriaAderiscono a questa interessante iniziativa molte cittadine, tra cui Terni, che per l’occasione ha deciso di organizzare un corteo, che si svolgerà a partire dalle ore 16 in Piazza della Pace fino a Piazza della Repubblica; nella stessa città sarà possibile inoltre prendere parte alla Conferenza delle democratiche di Terni e provincia, che aprirà gli occhi verso temi importanti, come ad esempio la necessità di conciliazione di lavoro e famiglia, una possibilità ad oggi purtroppo remota per molte donne.

Ma non solo: saranno molte le possibilità di visitare musei e siti archeologici gratuitamente – secondo quanto stabilito dallo stesso Ministero dei Beni Culturali – e partecipare a diverse esperienze, degustazioni, ma anche mostre ed altri eventi suddivisi nelle cittadine più importanti, come ad esempio Foligno, Perugia, Assisi e Gualdo Tadino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*