Come affrontare il caldo: ecco alcuni semplici consigli

Come affrontare il caldo

Come affrontare il caldo: evitare di uscire nelle ore più calde e tenere sempre il corpo ben idratato

Come affrontare il caldoL’eccessivo aumento di temperature non può che essere un problema, esattamente come, d’inverno, lo è il calo brusco delle stesse: è un problema soprattutto il fatto che si tratti di cambiamenti bruschi e repentini, ai quali il corpo fa una certa fatica ad abituarsi.

Chiaramente, in questo periodo bisogna prestare la massima attenzione ad evitare determinati comportamenti che potrebbero mettere a serio rischio la nostra salute: in  particolare, quando l’aumento delle temperature è così brusco come quello dei prossimi giorni (In Umbria assisteremo infatti ad aumenti anche con picchi fino a 40 gradi) è bene prestare attenzione ed evitare di uscire nelle ore più calde.

Se proprio non possiamo fare a meno di uscire di casa, infatti, è meglio evitare quelle ore in cui il sole provocherebbe un disagio importante perché nelle ore di punta le temperature son ancora più elevate, e questo rappresenta un rischio per la nostra salute. Inoltre, bere molta acqua ed evitare alcolici è importantissimo per evitare la disidratazione ed anche per far sì che il nostro organismo possa fare naturalmente fronte alla normale perdita di energie e di calorie con la sudorazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*