Capriolo salvato in Umbria: opera della Forestale

Capriolo salvato in Umbria

Capriolo salvato in Umbria: è stato possibile grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri della Forestale

Quella che stiamo per raccontarvi è, senza alcun dubbio, una di quelle storie a lieto fine che piacciono tanto ai bambini, ma anche alle persone che hanno la passione per gli animali: è successo in Umbria, e più precisamente nella strada che percorre la galleria Valnerina che si sposta da Terni verso Rieti dove i Carabinieri della Forestale hanno individuato la presenza di un cucciolo di capriolo.

Capriolo salvato in UmbriaQuando la macchina della Forestale si è accorta della presenza dell’animale, il piccolo era riverso in terra, con alcune ferite, forse anche a causa del grande passaggio di macchine che in quell’ora stavano transitando in prossimità della galleria. Non hanno esitato neanche un momento i Carabinieri della Forestale e, nella serata di ieri, lungo la statale 79 bis, hanno chiuso momentaneamente la strada, segnalando la presenza del capriolo, gestendo la situazione egregiamente anche per le automobili che transitavano nella galleria e che involontariamente – ed inevitabilmente – avrebbero potuto provocare qualche incidente.

Poi, hanno preso il cucciolo spaventato e lo hanno salvato, caricandolo in auto e portandolo dal servizio Veterinario che avrebbe effettuato i controlli e le analisi di routine e che, infine, lo avrebbe lasciato libero. Di correre, nella speranza che la prossima volta stia lontano dai pericoli delle strade.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*