“Cappy”: il progetto a Gubbio prevede una macchina per fare i cappelletti

Il sindaco Filippo Mario Stirati si congratula con Riccardo Pompei e Daniele Manuali,  soci fondatori  dell’azienda eugubina ‘RD creativity’, che ha sviluppato  il  progetto  innovativo ‘CAPPY’ , una piccola macchina  per fare i cappelletti,  piatto tipico della tradizione culinaria.

« E’ un’ulteriore conferma delle elevate qualità inventive della genialità eugubina  – commenta il sindaco Stirati  –   ed è con orgoglio che mi congratulo con gli inventori  che hanno avuto un’intuizione capace di  coniugare  tradizione e innovazione. Sono sfide che le istituzioni, sia  a livello nazionale che regionale,   devono saper cogliere per sostenere e facilitare start up  di livello, con  strumenti legislativi e  supporti tecnici e finanziari,  soprattutto quando si tratta di imprese giovanili che rappresentano la spinta in avanti dell’economia e la possibilità di ripresa  dei mercati.

Sono iniezioni di fiducia sul mondo del lavoro, che soffre di una crisi senza precedenti, a dimostrare che proprio in tempi difficili è necessario spronarsi a trovare nuove strade. E lo hanno fatto egregiamente Riccardo Pompei e Daniele Manuali,  con un’azienda nata a Gubbio e che porterà il nome della città nel mondo. Auguri all’invenzione, auguri ai concittadini per  future  imprese vittoriose  ».

 

Fonte: Comune di Gubbio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*