Caldo in Umbria: picco nella giornata di venerdì 28 giugno

Caldo in Umbria: temperature prossime ad arrivare anche a 40 gradi con un picco nella giornata di venerdì

Il caldo è davvero, a quanto pare, arrivato. Nonostante un maggio pieno di temporali, a tratti con temperature quasi invernali, oggi si può davvero ammettere che finalmente l’estate sia arrivata in gran parte dell’Italia, con picchi al sud e con qualche importante aumento di temperatura anche al nord del Paese.

Ma è soprattutto l’Umbria, regione tendenzialmente posta a metà del nostro stivale, che potrebbe risentire, nei prossimi giorni, di temperature afose alle quali i cittadini non erano pienamente abituati: si parla infatti di temperature che potrebbero in questi giorni raggiungere addirittura gli oltre 38 gradi, con un incremento di calore che si riverserà in particolar modo nella giornata di venerdì.

A quanto pare, quindi, stando alle indicazioni meteo, il calore sarà molto forte nella giornata di venerdì 28 ed anche nel week end: dovremo quindi aspettare qualche giorno per potere godere di una temperatura normale anche se, stando a quanto emerge dalle indicazioni che provengono dal Centro funzionale, già nella giornata di sabato 29 si potrebbe riprendere a respirare. Un’eccezionale ondata di calore, quindi, che potrebbe rappresentare un pericolo, come sempre, per le fasce deboli della popolazione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*