Caldo a Perugia oggi: temperature in netto aumento

Caldo a Perugia oggi

Caldo a Perugia oggi: le temperature di questa afosa giornata di venerdì 28 giugno potranno arrivare anche ad un picco di 38 gradi. Secondo quanto previsto dalle parole degli esperti, bisognerà prestare attenzione all’ondata di calore

Caldo a Perugia oggiDa quando il mese di maggio ha lasciato questo stranissimo 2019 dal punto di vista meteorologico, sembrava che la primavera addirittura non fosse mai arrivata. Abbiamo infatti assistito a non poche problematiche dal punto di vista ambientale, e se l’inverno tardava ad andare via, man mano che ci si avvicinava al mese di giugno si temeva quello che poi è in effetti sostanzialmente successo: in tutta Italia, con qualche eccezione per alcune zone del nord, l’estate è arrivata prorompente, senza alcun passaggio di temperature graduali che potesse farci ben sperare.

E così, oggi inizieremo a godere di un’estate che a quanto pare sarà torrida in tutta Italia, con picchi di elevate temperature anche al centro-nord del paese, come era previsto. La giornata di oggi, venerdì 28 giugno, prevede soprattutto un picco importante nel Perugino, nell’Alto Tevere ed anche a Foligno, con un aumento delle temperature fino a 38 gradi. Secondo gli esperti, quindi, sarà bene prestare particolare attenzione ad uscire nelle ore più calde della giornata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*