Botti di Capodanno: ecco i consigli dell’equipe medica di Perugia

Botti di Capodanno

Botti di Capodanno: molto pericolosi se non si seguono le giuste precauzioni. Ecco i consigli dell’equipe medica di Perugia

Botti di CapodannoNel corso di un precedente articolo abbiamo parlato dei botti di Capodanno e della caccia all’acquisto dei vari giochi pirotecnici che, come è ormai noto da sempre, ci permettono di salutare l’inizio dell’anno nuovo – e di dire così addio all’anno vecchio – nella maniera più tradizionale che esista. L’uso, tuttavia, improprio, di questi giochi pirotecnici, potrebbe essere molto pericoloso e potrebbe rappresentare così non solo il metodo tradizionale per salutare ed accogliere l’anno nuovo ma anche il modo, in assoluto, più pericoloso e dannoso per farlo.

Ed è anche per questo che, per evitare incidenti e rischi importanti, una equipe di forze dell’ordine ed esperti medici dell’ospedale di Perugia ha dato alcune indicazioni e spiegazioni su come evitare che i botti di fine anno possano diventare un rischio importante, specialmente per chi non è esperto al loro utilizzo. Tra i consigli, quindi, vige sempre il buon senso di utilizzare prodotti conosciuti e acquistati presso negozi autorizzati, con marchiatura CE e con tutte le istruzioni che permettano un loro utilizzo sereno. È inoltre sempre meglio evitare acquisti non controllati e senza nulla osta, specialmente per i tipi esclusivamente pericolosi con un grado di pericolosità elevato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*