Assisi senza rifiuti: eliminati cassonetti immondizia

Assisi senza rifiuti

Assisi senza rifiuti: il sindaco Stefania Proietti decide di eliminare i cassonetti dell’immondizia nel centro storico

Assisi senza rifiutiÈ senza dubbio una delle più belle e caratteristiche cittadine dell’Umbria, oltre che una delle più ricche di storie, di borghi che raccontano tradizioni e culture, ma anche proiettate verso il turismo: stiamo parlando di Assisi, che, prossimamente, si prepara ad essere ancora più bella non solo agli occhi dei turisti che ogni giorno la considerano meta di vacanza, ma anche davanti agli stessi cittadini.

Secondo quanto emerge dalle dichiarazioni di recente effettuate dal sindaco Stefania Proietti, Assisi diventerà ancora più bella grazie alla rimozione dei cassonetti dell’immondizia fuori dal centro storico. Ed ovviamente ciò non significherà che i cittadini ed i turisti debbano in qualche modo sentirsi autorizzati a gettare l’immondizia per terra, ma significa anche contribuire ad un’opera di sensibilizzazione su temi molto delicati, come ad esempio il riciclo e l’attenzione alla produzione dei rifiuti.

Nessun compostaggio domestico, ma semplicemente una florida – si spera – collaborazione con il Comune di Capannori, per la minore produzione degli scarti. E c’è di più: questo fungerà anche come progetto educativo, che coinvolgerà le scuole ed i bambini, ma anche i ristoranti e le pizzerie, in cui sarà d’obbligo l’uso della doggy bag.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*